Vivere una Esperienza con la Natura

Immergiti completamente nel B&B Residence Armonia, per vivere una vacanza magica in Abruzzo, in un ambiente naturale.

Lasciati trasportare dalla natura e dai suoi rumori per vivere una esperienza unica, di armonia, equilibrio, bellezza, semplicità e imperfezione.

Ascolta i suoni della natura che accompagna l’anima del luogo, dimentica le tue abitudini, rigenera la tua mente e il tuo corpo, riscopri te stesso e i tuoi cari.

Visita tanti borghi e luoghi di bellezze naturali, con emozionanti passeggiate per amminrare paesaggi e arte.

L’Abruzzo è tutto quello che puoi vivere.

L’Abruzzo da la possibilità di vivere esperienze suggestive diverse in ogni stagione.


Terra d’arte e natura.

Di mare e di montagna. Di laghi, fiumi e grotte.


Le città d’arte conservano con orgoglio le proprie eccellenze, i borghi la loro unicità,

la natura il suo essere forte e gentile.

L’Abruzzo sa accogliere e stupire. 

Scoprilo insieme a noi.

Vivere con la CICLOVIDIA a Sulmona

emergenze storiche, architettoniche ed archeologiche.

CICLOVIDIA prende il nome in onore del sommo poeta Ovidio che ebbe i natali a Sulmona.

BIKE - CICLOTURISMO

Partendo dal centro storico di Sulmona, pedalando sul percorso ciclabile di Sulmona, la CICLOVIDIA, si possono raggiungere le emergenze storiche, architettoniche ed archeologiche come il Campo di prigionia 78, l’Abbazia di S. Spirito a Morrone, l’Eremo di Celestino V e il Santuario di Ercole Curino, con un colpo d’occhio sull’imponente massiccio del Monte Morrone da un lato, e della Valle Peligna dall’altro.

L’itinerario ciclabile, della lunghezza di circa 20 km, si compone esclusivamente di strade interpoderali, tratti di piste ciclabili preesistenti, zone ZTL o ciclopedonali, e permette di pedalare in sicurezza e tranquillità, con lunghi tratti immersi nel verde tutto intorno alla città di Sulmona.

Il percorso intercetta anche la Stazione Ferroviaria affinché possa essere un punto di accesso al sistema per chi si serve del binomio bici+treno.


CICLOVIDIA prende il nome in onore del sommo poeta Ovidio che ebbe i natali a Sulmona.

Vivere con la "Transiberiana d'Italia", Ferrovia dei Parchi,

da Sulmona

la traversata mozzafiato tra i paesaggi più incantevoli d’Italia

B&B Residence Armonia è a 1 km dalla Stazione Ferroviaria di Sulmona, ideale per vivere il treno storico e fare una escursione con la Transiberiana d'Italia - Ferrovia dei Parchi.

Un sogno che attraversa altopiani, vallate, paesini nei quali sembra che il tempo si sia fermato e la bellezza della natura incontaminata che si pavoneggia dal finestrino. Si percorre la linea ferroviaria più panoramica del nostro Paese, la storica linea che collega due regioni, l’Abruzzo e il Molise, e segue un percorso tortuoso attraversando montagne, parchi nazionali, gole, piccoli borghi, stazioni ferme da tempo, faggete innevate e paesaggi mozzafiato in ogni stagione dell’anno.

La prenotazione è esclusivamente online sul nostro sito www.ferroviadeiparchi.it, che mette a disposizione una piattaforma nella quale si può scegliere la data e il numero di posti, effettuando l’acquisto con una qualsiasi carta prepagata o carta di credito che consente di ricevere automaticamente il titolo di viaggio sulla propria mail.

Sciare in Abruzzo


Le montagne abruzzesi offrono quasi 400 km di piste, anelli per lo sci di fondo, snow-park e servizi davvero eccezionali in grado di attirare turisti da tutta Italia, per i loro paesaggi, le loro splendide piste e i servizi offerti rientrano tra le più famose località sciistiche di Italia.

L' Abruzzo si trova in una posizione strategica che la rende facilmente raggiungibile da Roma, Napoli e dalla maggior parte delle città del centro e sud Italia.

Le località sono davvero eccezionali come Campo Felice, Ovindoli e Roccaraso, passando per la storica stazione del Gran Sasso di Campo Imperatore.

Completano il quadro snow park per gli appassionati di snowboard, anelli per lo sci di fondo ma anche ottime strutture ricettive.